Telefono :   0432 237462 - 0432 923696

Il Centro Studi

Liceo Scientifico “Don Lorenzo Milani”

La Excol, dopo venticinque anni d’attività, presenta un nuovo progetto educativo: il Liceo Scientifico “Don Lorenzo Milani”.
L’offerta formativa prevede, ad integrazione del piano di studi tradizionale del Liceo Scientifico, la preparazione alle certificazioni linguistiche ed informatiche e l’insegnamento di un efficace metodo di studio per valorizzare le potenzialità e i talenti di ogni singolo allievo, con l’utilizzo delle moderne tecniche di strategie ed organizzazione dello studio. L’Istituto si avvale di ambienti d’apprendimento innovativi dotati di strumenti e laboratori multimediali.
Il corso, strutturato dal lunedì al venerdì, offre, inoltre, la possibilità di frequentare un doposcuola pomeridiano nel quale gli studenti possono svolgere attività di studio, ricerca ed approfondimenti affiancati da docenti esperti e qualificati.
Nel programma del quinquennio sono previsti:
  • programmazione modulare per competenze, individuale e personalizzata;
  • orientamento in itinere per la scelta della facoltà universitaria;
  • preparazione integrata alle facoltà universitarie a numero programmato;
  • seminari specifici in collaborazione con l’Università e il mondo della ricerca scientifica;
  • partnership con imprenditori e professionisti;
  • convegni tematici in collaborazione con gli ordini professionali.

Per informazioni su tutti i nostri corsi scrivici a excol@excol.net